SAMPDORIA – HELLAS VERONA: AMICHEVOLE VOLUTA DAL DG MENICUCCI

“C’è tanta voglia di fare bene, adesso dobbiamo dare seguito a queste iniziative”


Foto di Simone Arveda

Il 7 agosto 2021 si è disputata allo Stadio “P. Fortunati” di Pavia l’amichevole di lusso tra la Sampdoria e l’Hellas Verona. Per doveri di cronaca riportiamo l’esito del test match estivo che ha visto i blucerchiati battere di misura la squadra di Eusebio Di Francesco grazie alla rete di Murillo allo scadere del primo tempo. L’amichevole ha previsto la presenza di pubblico munito di Green Pass o tampone negativo effettuato 48 ore prima dell’evento.

C’è tanta soddisfazione nelle parole del Direttore Generale Ettore Menicucci, che ha fortemente voluto e organizzato la sfida tra le due compagini di Serie A: “Abbiamo dimostrato ancora una volta – dichiara il DG del Pavia Calcio – la voglia che abbiamo di fare del calcio importante. Sono orgoglioso di esser riuscito a riportare dopo parecchi anni a Pavia due squadre di Serie A a confrontarsi. Purtroppo, a causa del periodo avverso dovuto al Covid, non c’è stata la risposta che speravo ma sono felice di aver sentito la vicinanza di tutta Pavia: dalla Questura al Comune, passando dall’Assessorato allo Sport”.

“Ho capito – continua Menicucci – che insieme è possibile fare qualcosa di importante, perché da parte mia c’è tanta voglia di fare bene e lo sto dimostrando. Adesso è arrivato il momento di dar seguito a tutte queste iniziative sostenendo e appoggiando l’AC Pavia 1911 di Giuseppe Nucera, affinché il calcio a Pavia possa ottenere ancor più attenzioni positive”.

L’arrivo delle due squadre al “P. Fortunati” di Pavia
Da sinistra a destra: Dg Menicucci, Danielle la madrina del Pavia e Pietro Trivi Assessore allo Sport di Pavia
Dg Menicucci e Carlo Osti Ds della Sampdoria
Dg Menicucci e Roberto D’Aversa allenatore della Sampdoria
Condividi sui social