L’Under 19 azzurra vince ancora e ora il derby con la Vogherese

alessandro ruocco

L’Under 19 di mister Alessandro Ruocco conferma il suo buon momento. Dopo il pari con il San Colombano alla prima giornata di campionato arrivano i primi tre punti contro il Locate.. Un altro bel successo dei ragazzi dell’Ac Pavia 1911 che hanno dato dimostrazione di grande maturità. Una partita iniziata bene con la rete di Garavelli prima e Calvi dopo, salvata dagli undici metri e chiusa quando doveva essere chiusa con Gabusi.

Soddisfatto della sua squadra mister Ruocco: “Oggi è andata bene. Bene il risultato, bene la prestazione. Abbiamo approcciato con convinzione la partita rispetto a sabato scorso. Hanno fatto quello che gli ho chiesto prima di scendere in campo: entrare sul terreno di gioco con la giusta mentalità. Approcciando le gare con il giusto atteggiamento questa squadra può fare cose importanti. Le qualità dei ragazzi ci sono, ne sono consapevoli anche loro. Bisogna solo avere la testa per continuare a giocare così…”

Già il gioco. La nota più positiva per il tecnico azzurro dell’Under 19: “È stata una partita giocata bene, anche da loro. Il vantaggio sicuramente ci ha permesso di tentare certe cose, giocare con maggior libertà.

L’unica cosa che non mi è piaciuta è stato l’ultimo quarto d’ora del primo tempo perché ci siamo inspiegabilmente addormentati e innervositi e abbiamo rischiato di riaprire la gara. Il Locate ha avuto un rigore che il nostro Margarita ha parato con molta bravura. L’ho spiegato nell’intervallo ai ragazzi che sono rientrati come nel primo, con la giusta determinazione. Dopo 3′ minuti della ripresa Gabusi ha chiuso la gara…”

Domenica di riposo, poi testa subito al campo, al derby dei derby contro la Vogherese:

“Adesso dobbiamo recuperare energie perché ne abbiamo usate tante perché martedì c’è la Coppa Italia, un dentro o fuori con il Voghera, quindi bisogna ricaricare le batterie ed essere già pronti per una nuova gara…”.