Juniores Regionale, battuto il Codogno: la soddisfazione di mister Ruocco

La Juniores Regionale dell’Ac Pavia 1911 torna alla vittoria. Tre punti d’oro contro il Codogno, punti arrivati grazie alla doppietta di Gabusi. Un vero gioellino azzurro.

Vittoria e classifica che può far sorridere anche mister Alessandro Ruocco nonostante per il nostro tecnico i suoi ragazzi hanno giocato “un primo tempo tra i peggiori della stagione. Giocato male, buttato via molti palloni, non trovando mai gli spazi giusti”. Ma non solo. “In un paio di occasioni abbiamo anche rischiato di prendere goal. Non mi è piaciuto e l’ho detto chiaramente anche ai ragazzi dentro lo spogliatoio: ‘Giocare peggio di così era impossibile”.

Parole che i nostri ragazzi hanno ascoltato, fatte loro. “Dovevamo mettere a posto un attimo le idee, liberare la testa, andare in campo come sappiamo fare”. E così è stato: “Abbiamo giocato un secondo tempo sicuramente migliore, abbiamo aggredito subito i nostri avversari e dopo 10 minuti abbiamo sbloccato la partita su rigore”. Fortunatamente “non ci siamo abbattuti su un nostro errore, su una loro ripartenza dove eravamo un po’ scoperti. Abbiamo tenuto con la testa e abbiamo ricreato azioni, ricreato gioco, ricreato occasioni e a 10 minuti dalla fine Gabusi su un’ottima incursione ha fatto goal e siamo tornati in vantaggio e per fortuna ce la siamo portati a casa…”.