Alessandro Ruocco: “Che emozione vincere un derby così…”

C’è poco da dire. La Juniores Regionale Under 19 azzurra ha vinto, ha dominato il derby, quello vero, l’unico, contro la Vogherese. Una vittoria di squadra che ha riempito di gioia mister Alessandro Ruocco:

“Una grandissima partita. Questi ragazzi mi stanno regalando delle grandi soddisfazioni. Mi stanno seguendo, stanno facendo tutto quello che gli sto chiedendo. Volevo vedere lo stesso atteggiamento di sabato e l’ho visto”.

Partita mai in discussione, mai una volta come ha dimostrato il 2-0 del primo tempo: “Fare due goal nei primi trenta minuti vuol dire che abbiamo la testa giuta, che siamo in campo per fare nostra la partita”.

Inutile dire “aver giocato per la prima volta, per quasi tutti i miei ragazzi, al Pietro Fortunati abbia fatto la differenza. Giocare di sera, un derby, avere il pubblico tutto dalla propria parte, insomma tante belle emozioni positive che credo abbia inciso a nostro favore”.

Tatticamente e tecnicamente mister Ruocco applaude ancora i suoi Juniores: “Ottima gestione del pallone per tutti i novanta minuti. Il campo grande esalta le nostre qualità di palleggio e circolazione.

Difetti? Solo uno: “Ci manca essere killer sotto porta per chiudere la partita. Abbiamo avuto 3-4 palloni per farlo ma non ci siamo riusciti. Qiuesta alla lunga può creare qualche problema”.

Ora “sabato un altro derby con l’Accademia Pavese. Bisogna recuperare le tante energie spese perché in campo hanno dato tutto…”